
Impiego di preparati naturali per risolvere immediatamente l'edema da stasi linfatica: Carvelin Compresse
L’edema da stasi linfatica è come dice il nome provocato da una stasi dei dotti linfatici.
La stasi è dovuta ad un accumulo di proteine e “detriti” in tali dotti.
La proteina accumulata genera ritenzione idrica per OSMOSI (la proteina trattiene l’acqua e la richiama all’interno del dotto linfatico).
Le cumarine naturali da melliloto officinale sono state ampiamente indagate e si sono rivelate sempre ottime nel trattare i linfedemi da stasi linfatica.
Tali cumarine stimolano il fibroblasto a “mangiare” l’eccesso di proteine con conseguente liberazione dei dotti linfatici.
Carvelin Pharmaextracta è una compressa multistrato a rilascio differenziato tempo dipendente che sfrutta queste evidenze e addirittura fa molto di più.
Gli estratti sono quelli di Indena Milano i migliori a livello mondiale e in particolare:
Lymphaselect: il miglior estratto di cumarine naturali da meliloto officinale
Leucoselect: l’estratto di leucocianidine di Indena
Ginselect: l’estratto di Indena con cui sono stati fatti tutti i più accreditati lavori clinici sul Ginkgo Biloba.
In particolare rivelo una piccola particolarità che fa una grande differenza:
Il Limphaselect è slow release cioè a rilascio lento, questo permette rispetto ad un “normal release”, che raggiunge un picco plasmatico massimo dell’1% , di raggiungere un picco plasmatico del 35 per cento.
C’è un lavoro che dimostra che dando uno slow release di cumarine naturali da meliloto officinale si raggiunge un picco plasmatico 35 volte superiore rispetto ad un normal release.
Oltre a questo c’è l’effetto delle Leucocianidine da Vitis Vinifera (paradosso francese) sul microcircolo venoso e l’effetto importante del Ginkgo sul microcircolo arterioso.
Carvelin determina rapidamente:
- uno SGONFIAMENTO DELLE GAMBE INGROSSATE
- una riduzione EVIDENTE DELL’EDEMA DA STASI LINFATICA
- un immediato senso di benessere agli arti inferiori
- una linea più snella delle gambe e più gradevole da guardare
Per questo è una compressa che si può impiegare con successo anche nella terapia della CELLULITE.
Ti allego la scheda tecnica del prodotto insieme ad altri appunti sull’edema da stasi linfatica.
Clicca qui per visualizzare la scheda tecnica di Carvelin Pharmextracta
per quanto tempo posso usare il carvelin? se devo fare delle pause ogni quanti mesi e per quanto?
Da: alessandra su ottobre 23, 2009
alle 2:43 pm
Ciao Alessandra… se non prendi farmaci anticoagulanti puoi usare Carvelin anche continuativamente ad una compressa al giorno e nei periodi in cui ne senti maggiore necessità puoi passare a 2 al giorno o anche a 3 al giorno… vai tranquilla!
Visita anche http://www.geniomedico.com
Michele
Da: geniomedico su ottobre 23, 2009
alle 2:55 pm
sono 2 anni che ho un piede gonfio e dolorante ,dopo tante visite mediche nn si riesce a capirne la causa.l’ultimo medico che mi ha visto ha detto che ho un linfoedema e mi ha fatto delle fasciature all’ossido di zinco ma nn vedo risultati…come mai nn mi ha parlato di queste compresse’?????vorrei provarle e mi chiedevo se hanno effetti collaterali dal momento che io prendo degli ansiolitici……grazie….
Da: anna su aprile 28, 2012
alle 5:45 pm
Non gliele ha consigliate perchè non le conosce: conoscere e usare il Carvelin non è da tutti!
A parte gli scerzi, può provare! Non ci sono controindicazioni basta distanziare l’assunzione di Carvelin da qualsiasi farmaco di almeno due ore. L’unica controindicazione del carvelin è che non si può assumere assieme agli anticoaugulanti per via del Ginkgo Biloba. Saluti e faccia sapere.
Da: geniomedico su aprile 29, 2012
alle 6:59 am
anch’io sto prendendo le compresse di carvelin una al giorno ne posso prendere di più? nel foglietto illustrativo c’è scritto di fare una cura iniziale di 3 compresse per 7 giorni poi 2 per 20 giorni e poi di 1 al giorno questa profilassi inizale è necessaria? o sbaglio aprenderne 1 al giorno?
Da: katia su maggio 27, 2010
alle 9:21 pm
Ciao Katia … nella fitoterapia e quando si usa “molecola” in generale l’alto dosaggio iniziale serve per raggiongere una “dose stabile” efficace in circolo il più velocemente possibile, una volta raggiunta questa dose sarà piccola la quantità da aggiungere ogni volta per tenerla a quei livelli (ecco perchè arriviamo ad una compressa) … l’esigenza di raggiungere una dose attiva in tempi brevi è legata all’esigenza di fronteggiare il sintomo in maniera rapida ed efficace … con una compressa al giorno ci metti di più a raggiungere questa dose efficace ma se stai bene continua pure così … preciso che quello che ho fatto è un discorso generale e che poi bisogna fare dei distinguo di volta in volta a seconda della sostanza che viene usata… spero di essere stato utile … Saluti
Da: geniomedico su maggio 29, 2010
alle 4:27 am
Ho piedi, caviglie gambe gonfie, i primi due in modo accentuato. La causa non è stata chiarita: a mio parere potrebbe trattarsi di un fatto da assunzione di un farmaco per l’ipertensione che ho preso per due mesi e poi, di colpo si è manifestato questo gonfiore insieme a prurito e macchie rossastre, sempre negli arti inferiori ma anche alcune agli arti superiori. Leggendo sugli effetti indesiderati viene segnalato come raro questo evento, il medico non crede che sia stato il farmaco, comunque me l’ha cambiato con un sartano mentre l’altro era un ACE inibitore, e mi ha prescritto anche un diuretico, con scarsi risultati.
Il mio farmacista, vecchia conoscenza, al quale ho parlato di questi piedi e gambe, mi ha consigliato di prendere il Carvelin con le modalità indicate, cioè 3 la prima settimana, e poi a scalare.
Viene da voi scritto che il prodotto agisce rapidamente: cosa significa rapidamente? cioè quanto tempo può occorrere per tornare alla normalità, perchè per ora fra diuretico e carvelin le dimensioni sono leggermente diminuite,, ma proprio leggermente.
Altrimenti occorrerà farmi fare qualche altra indagine per sapere se non ci siano altre cose da scoprire.
Grazie per i vostri suggerimenti.
Da: Fiesoli Deanna su giugno 20, 2010
alle 4:00 pm
Le consiglio di fare delle indagini più approfondite da un Angiologo ! Continui pure a prendere Carvelin!
Da: geniomedico su giugno 21, 2010
alle 8:51 pm
soffro anche io di stasi linfatica,ma dalla linfoscintigrafia non riusltano problemi al circolo linfatico,insomma funziona…molto probabilmente ci sono solo troppi liquidi che non riescono ad essere smaltiti.ho utilizzato in passato il carvelin,ma non mi ha dato nessun beneficio,avrò lasciato troppo presto la cura o sbagliato qualcosa???Posso credere nella syua efficacia?Grazie
Da: Alema su gennaio 2, 2011
alle 6:47 pm
Carvelin funziona 9 volte su 10. Ma lo si deve prendere!
Non ci si puo’ aspettare che un farmaco funzioni se non lo si prende e lo stesso vale per Carvelin. I no responder possono sempre esserci ma sono tali solo se si appura che ai dosaggi raccomandati il paziente non risponde.!
Segua questa posologia: la prima settimana 3 compresse, poi continui per 20 giorni a 2 compresse e poi faccia sempre a 1 compressa. Mi dica come va e poi vediamo. Saluti
Da: geniomedico su gennaio 13, 2011
alle 3:21 pm
Salve, il mio nome è Simona. Soffro di linfedema primario-precoce dall’età di 11 anni, ora ne ho 39.
Faccio carbossiterapia e linfodrenaggio.Desidererei sapere cortesemente se potrei assumere il Carvelin pharmextracta e con quale posologia. Prendo un lasix e un moduretic a giorno da anni, eutirox e tiroide amsa per tiroide atrofizzata da tiroidite di Hashimoto e qualche aspirina una tantum per raffreddori o doloretti vari. Purtroppo sono anche asmatica e oltre al ventolin faccio spruzzi di aliflus discus cortisonico.Potrei assumerlo tranquillamente con buoni risultati? Grazie anticipatamente. Simona.
Da: SIMONA su gennaio 21, 2011
alle 4:55 pm
Puo’ provare! Dovrebbe darle una mano. Con i farmaci che ha detto non ci sono controindicazioni ad assumerli assieme. Magari cerchi di distanziare il carvelin dagli altri di almeno 2 ore. Faccia 2 compresse al giorno tutti i giorni.
Quando assume aspririna non assuma Carvelin (Ginkgo Biloba). Quando ha doloretti o raffreddore puo’ assumere Paravir Flu a 2 compresse 2 volte al giorno per 3 giorni. Saluti
Da: geniomedico su gennaio 22, 2011
alle 5:31 am
Se il carvelin funziona davvero in caso di linfedema,perchè nessun medico lo prescrive?saremmo quasi tutti guariti o sbaglio?Certo se fosse vero io ne sarei felicissima,perchè stanca e stufa di spendere una barca di soldi e non aver nessun risultato…datemi un parere onesto e veritiero e vi ringrazierò in eterno…
Da: alema su aprile 15, 2011
alle 9:53 am
Non è corretto che nessun medico lo prescrive, Carvelin è molto prescritto glielo garantisco! Ma non tutti i medici lo prescrivono e quelli che pur conoscendolo non lo prescrivono devono avere per forza qualche motivazione per non farlo. Lei faccia come vuole!
Da: geniomedico su aprile 23, 2011
alle 6:24 am
Salve,soffro da sempre di stasi linfatica,l’anno scorso sono stata molto meglio con l’utilizzo di HOMODIET,il problema era praticamente scomparso.Attualmente sono al 5° mese di gravidanza e da 2 settimane il problema è ricomparso.
Ho sentito parlare di CARVELIN come il prodotto + specifico.Posso assumerlo? Se si,in quali quantità?Se così non fosse,conosce 1 alternativa?Ringrazio anticipatamente x la risposta.
Da: laura su gennaio 16, 2011
alle 9:23 am
Il prodotto non è stato ancora testato in gravidanza per cui se fossi in lei non lo prenderei, idem per ogni altro tipo di integratore o farmaco non testato in gravidanza.
Da: geniomedico su gennaio 16, 2011
alle 1:38 pm
Salve
dopo aver preso di tutto e aver speso cifre folli per un “iniziale linfedema” soprattutto alla gamba sinistra, prendo il Carvelin da questa estate con enorme sollievo. Niente piedi e gambe gonfie, anzi a novembre il mio medico della mutua si è sconvolto nel vedere i miei piedi assolutamente sottili e sgonfi, per cui ha deciso di fidarsi e mi ha prescritto l’Emospid.
Effettivamente, ho realizzato, quanto era grande il sollievo, solo perché improvvisamente è tornato il gonfiore, con mio grande orrore, ritornato e con esso tutti i disturbi associati.
In questi giorni stavo combattendo contro una fortissima influenza per cui sono stata meno precisa del solito nel prendere il Carvelin e l’Emospid… potrei non averli presi una volta o due… può essere stato sufficiente a scatenare il gonfiore?
Da: Laksmi su gennaio 20, 2011
alle 3:59 pm
Non sono un medico e quindi non saprei dirle … aspettiamo che passi la fase post influenzale e poi vediamo che succede quando ricomincia la terapia che le era andata bene.
Da: geniomedico su gennaio 20, 2011
alle 10:05 pm
Perchè nessun medico ne conosce l’esistenza del carvelin?perchè a loro non conviene che si conosca o perchè purtroppo la sua efficacia è limitata a pochi casi?Mi piacerebbe saperlo,anche perchè oggi l’ho ordinato in farmacia e aspetto con ansia di iniziare…la speranza è l’ultima a morire ^_^
Da: alema su aprile 16, 2011
alle 1:55 pm
ciao Laksmi,volevo sapere che tipo e che stadio di linfedema hai,e soprattutto se ti ha colpito i piedi come è successo a me.Dopo quanto tempo hai notato dei miglioramenti?Certo sia chiaro,io non mi aspetto di alzarmi al mattino e scoprire gambe da gazzella,ma un pò di cambiamento vorrei notarlo.anche io purtroppo ho speso una barca di soldi,ma sono stati soldi buttati al vento……grazie per la risposta che mi darai.E spero che tu adesso abbia risolto i tuoi problemi ciao
Da: alema su aprile 16, 2011
alle 1:52 pm
salve, ho spesso gonfior alla gamba sinistra e mi è stato diagnosticato un principio di linfedema. E’ utile il Carvelin e deve essere prescritto dal medico? grazie
Da: Elena su gennaio 24, 2011
alle 11:14 am
Per il suo caso è indicato il Carvelin a dosaggi di 3 compresse per 1 settimana poi continua con 2 compresse.
Può andare da sola a comprarlo in farmacia.
Da: geniomedico su gennaio 24, 2011
alle 7:59 pm
Ma le cumarine non sono altamente tossiche per l’organismo se ingerite?
Da: debora su marzo 8, 2011
alle 3:20 pm
No, forse lei si riferisce alla tossicità dei dicumarolici. E comunque sappia che qualunque molecola ha una sua tossicità, anche l’acqua. Ogni molecola esprime la sua tossicità a certi dosaggi. Ai dosaggi terapeutici e a dosaggi di alcuni ordini di grandezza superiori ai dosaggi consigliati le cumarine da meliloto officinale si sono dimostrate sicure nell’uomo.
Da: geniomedico su marzo 15, 2011
alle 6:29 pm
soffro da 4 anni di stasi linfatica,o fatto molti esami con esiti negativi,in pratica nn o nulla,però la gamba sinistra è gonfia. Ho appena iniziato la cura con carvelin e volevo sapere in quanto tempo si vedono i risultati? Epoi ho mia figlia di 13 anni ke all età di nove anni purtroppo ha iniziato ad avere i primi sintomi di linfedema ed oggi purtroppo è costretta a portare calze elastike per tenere le gambe sgonfie,vorrei sapere se anke lei può usare carvelin.
Da: patrizia su marzo 31, 2011
alle 8:27 am
Lo dia tranquillamente anche a sua figlia, se vuole parlare con il nostro medico esperto di “medicine alternative” ci sarebbero altre cose da fare per migliorare sensibilmente il quadro. Mi dica se vuole parlarci.
Da: geniomedico su aprile 9, 2011
alle 8:29 am
Si,vorrei sapere anke il parere di un altro medico,sa per una ragazzina è dura vivere una situazione come questa anke se le calze hanno migliorato la sua condizione(anke se le coscie sono ancora un pò gonfie). Vorrei aggiungere ke ho preso solo la prima settimana 3 compresse ogni 8 ore e poi sono passata subito a 2 compresse al giorno come indicato nel foglietto illustrativo,cosa ne pensa?La ringrazio e a presto.
Da: patrizia su aprile 9, 2011
alle 9:18 am
Salve sono patrizia,soffro da 4 anni d stasi linfatica e con orrore ho la gamba e il piede sinistro gonfi. ho appena iniziato ad usare carvelin,vorrei sapere in quanto tempo si vede lo sgonfiamento. la ringrazio anticipatamente
Da: Patrizia su aprile 3, 2011
alle 3:40 pm
Se inizia con 3 compresse 1 ogni 8 ore nel giro di 15 giorni dovrebbe andar bene. Quando migliora si può passare a 2 compresse al giorno.
Da: geniomedico su aprile 9, 2011
alle 8:28 am
buongiorno,vorrei sapere se il meliven plus.essendoci cmarine,e’ simile carvelin?Iao prendo ogni giorno 1 pillola di meliven plus,da due anni e lo dovro’ prendere per sempre,per problemi di linfedema al braccio.grazie
Da: ssimona su aprile 5, 2011
alle 9:21 am
L’estratto è simile, cumarine da meliloto officinale, equivale allo strato centrale della compressa di Carvelin, ma di diverso c’è la biofarmaceutica. Infatti l’estratto di cumarine da meliloto officinale è il migliore del mondo ( http://www.indena.com/pdf/lymphaselect.pdf di indena) in più grazie alla biofarmaceutica e allo slow release a 8 ore si raggiunge una concentazione plasmatica di 30 volte superiore. Inoltre Carvelin contempla l’azione sul circolo venoso (leucoselect : http://www.indena.com/pdf/leucoselect.pdf ) con l’inibizione di enzimi litici di parete e di connettivo della vena e una azione antiossidante specifica e il Ginkgoselect Fitosoma ( http://www.swansonvitamins.com/en_US/pdf/Indena/ginkgoselect.pdf) con azione di miglioramento del circolo capillare arterioso. L’unica controindicazione è usarlo con cautela in associazione ad antiaggreganti piastrinici.
Da: geniomedico su aprile 9, 2011
alle 8:20 am
Si puo’ prendere carvelin 1 pillola come mantenimento x tutta la vita?Soffrendo di linfedema potrebbe aiutare al gonfiore ,ma senza associaci antiaggreganti ovviamente.Quindi questo carvelin,che ho comperato e trovo davvero ottimo,aiuta la fluidita’ del sangue,ed e’ preventivo di malattie aterosclerotiche e quant’altro?Grazie
Da: simona su aprile 10, 2011
alle 8:53 am
Tutto corretto!
Da: geniomedico su aprile 10, 2011
alle 11:59 am
Mi perdoni l’insistenza,carvelin che io trovo davvro eccezionale,se preso 1 capsula a vita ,èuo’ far male all’organismo?E’ questo il mio dilemma!La prego mi replichi,poiche’ ho un dubbio che mi assilla.Grazie.
Da: simona su aprile 14, 2011
alle 7:49 pm
ciao simona mi kiamo patrizia soffro ank’io di linfedema alla gamba sn ,a quanto scrivi dici ke carvelin e straordinario,quando l’hai preso ha sibito funzionato? sai io sn già 3 settimane ke prendo carvelin ma nn ho visto ancora nessun miglioramento. mi piacerebbe sentire il tuo parere anke per un confronto.ciao e a presto
Da: patrizia su aprile 15, 2011
alle 9:23 am
Salve,volevo sapere da chi usa il carvelin dopo quanto tempo ha visto i primi risultati.2 anni fa l’ho provato e non ho avuto nessun beneficio.Ho interrotto però alla fine della prima scatola.Dovevo continuare e aspettare?E sgonfiano anche i piedi?la mia gamba è tutta edematosa ma i piedi sono la parte più colpita.Dimenticavo,io ho un linfedema ma il mio sistema linfatico funziona benissimo.Grazie
Da: alema su aprile 15, 2011
alle 9:43 am
Magari se mi contatta privatamente le posso consigliare un medico che è in grado di risolverle il problema. Non tutti i linfedemi sono uguali e non tutti rispondono allo stesso tipo di trattamento.
Da: geniomedico su aprile 23, 2011
alle 6:25 am
@Patrizia buonasera ,io l’ho trovato favoloso il carvelin,l’ho notata subito la differenza,poi ora sono alla seconda scatola e mi trovo arcibene.Forse non sono tutte uguali le problematiche,bisogna appurare a quale stadio sei di linfedema.Per quelli leggeri funziona.Altrimenti prova il meliven.Ora ti saluto e buona fortuna.
Da: simona su aprile 15, 2011
alle 4:13 pm
ciao,io sono un caso particolare,nel senso che mi avevano diagnosticato un II stadio ,ma dopo la linfoscintigrafia risultata negativa(il sistema linfatico non ha anomalie e funziona bene) il medico mi ha detto che sono allo stadio 0.
non ci capisco più niente,comunque ho provato anche il meliven,a me non ha fatto niente.domani provo col carvelin e magari seguo la cura per più tempo anzichè arrendermi alla fine della prima scatola.Ma a te sono sgonfiati i piedi?e a che stadio sei?Grazie ciao
Da: Alema su aprile 15, 2011
alle 4:36 pm
Se non funziona Carvelin dubito che funzioni il Meliven: è un discorso di Biofarmaceutica.
Da: geniomedico su aprile 23, 2011
alle 6:26 am
Infatti,secondo me il meliven non funziona proprio.
Purtroppo nel mio caso non ha funzionato niente,però non voglio scoraggiare nessuno,perchè so che c’è chi ha avuto risultati eccezionali col carvelin o altri trattamenti.
Da: Alema su aprile 26, 2011
alle 10:06 am
Io come te,pero’ se nn vedi efficacia ti consiglio di andare da un fisioterapista che tratta ilinfedemi,ti fascia le gambe con delle fasciature e dopo qualche seduta sicuramente avrai dei risultati.Informati presso il tuo ospedale se ce ne sono di fisioterapisti,una mia amica lo ha risolto cosi’ e poi protratto col carvelin x mantenere i risultati.Ciao e ancora buona fortuna.:)
Da: simona su aprile 16, 2011
alle 9:31 am
Sì infatti,pur essendo difficile nella mia zona reperire un fisioterpaista che si occupi di bendaggi,ho trovato in una città vicina alla mia un medico che si occupa di questo e dovrei prendere un appuntamento a giorni.Scusa se te lo richiedo,ma tu hai utilizzato il carvelin?che risultati hai ottenuto e dopo quanto tempo?ma tu fai anche delle altre terapie in aggiunta?
E tu hai un II stadio?hai i piedi con delle pagnottine sopra come i miei???
Ciao e comunque grazie,lotto e continuo a lottare nonostante nient e fino ad oggi abbia giovato granchè…
Da: alema su aprile 16, 2011
alle 1:40 pm
@Alema ciao ,io L’ho risolto il poblema con bendaggi,poi carvelin,subito dopo tre giorni ho notato questo cambiamento,ho stadio o.Le pagnottelle di cui mi parli,sono al malleolo esterno?Perche’ se fossero al malleolo esterno e’ grasso che sta’ dentro la capula del tendine,e a vederlo sembra gonfio.Se spingi il dito hai la fovea?(cioe’ rimane la forma del dito sul tessuto)
Da: simona su aprile 18, 2011
alle 5:10 pm
Ciao Simona,no io parlo del dorso dei piedi quando mi riferisco alle pagnottelle…la mia gamba è edematosa tutta da sotto il ginocchio in poi,ma i piedi sono la parte più brutta e gonfia.Grazie della tua esperienza,oggi riinizio col carvelin (l’avevo usato 2 anni fa,ma non mi aveva aiutato affatto…)
anche tu allo stadio 0?quindi anche tu sistema linfatico integro?
Adesso in che situazione ti trovi?Sei sgonfiata un pò?Ciao grazie
Da: alema su aprile 19, 2011
alle 8:00 am
ciao Simona,tu sai l’origine del tuo linfedema?A me non hanno saputo dare una risposta,certo è che alla seconda gravidanza il problema che era solo accennato è peggiorato tantissimo.Ma io non ho familiari col linfedema nè ho subito interventi che potrebbero causare quello secondario.Ma lui è arrivato e adesso non vuole andare più via….
Da: alema su aprile 19, 2011
alle 8:04 am
Ma quando il sistema linfatico funziona,come mai si instaura lo stesso un linfedema?
A cosa è dovuto e si può risolvere in maniera definitiva?
Grazie a chi vorrà rispondere a questa domanda a cui non ho trovato risposta in tutti questi anni.Buona giornata a tutti
Da: alema su aprile 19, 2011
alle 8:06 am
Ciao alema anch’io ho il tuo stesso problema sia a me ke a mia figlia si è presentato senza motivo e nn è più andato via,neanke dalla linfoscentigrafia è risultato nulla,sto prendendo il carvelin sn gia 4 scatole ma purtroppo nn ho visto ancora nessun risultato. Spero ke qualcuno ci possa dare delle risposte, ma tu stai facendo qualcosa per stare meglio? io sto indossando una calza elastica,ma vorrei risolverlo definitivamente. ti saluto e a presto
Da: patrizia su aprile 21, 2011
alle 8:39 am
ciao Patrizia,io al momento non faccio nulla,perchè mi sono stancata…utilizzo d’inverno i collant di II classe,ma a me non fanno niente…adesso devo iniziare il carvelin ma prendendo per l’influenza l’aspirina sto aspettando.
So già che non avrò risultati neanche con questo integratore,credo che alcuni abbiano avuto miglioramenti,ma non credo sia il caso mio .
comunque la mia ultima speranza sono i bendaggi,quelli funzionano,devi solo trovare chi li fa e non è semplice,io infatti dovrei uscire dalla mia città per un bel pò di km,ma ci andrò…proverò anche quelli.
In 10 anni mi sono curata davvero con tutto,ho acquistato anche il macchinario per la pressoterapia….soldi sprecati davvero.
La cura è eterna,tende solo a migliorare ma non a risolvere,qualunque tu faccia,però se almeno si potessero avere dei miglioramenti non sarebbe certo male..ciao in bocca al lupo a te,a tua figlia e a me….
Da: Alema su aprile 21, 2011
alle 10:50 am
ciao patrizia,ma il tuo è bilaterale?e coinvolge anche il dorso dei piedi o solo le gambe?il mio è bilaterale dal ginocchio in giù,piedi compresi…..
Da: alema su aprile 22, 2011
alle 7:09 pm
Grazie Alema buona fortuna anke a te, ti capisco benissimo anke dove abito io nn ci sn terapisti purtroppo,però ti consiglio di usare le calze elastike sigvaris compressione k2,nn risolvono il problema ma almeno ti tengono piedi e gambe sgonfi e poi sn belle da vedere sembrano collant normali. Un abbraccio e fammi sapere. Ciao.
Da: patrizia su aprile 22, 2011
alle 8:53 am
Il linfedema ha origini complesse,ereditario da sforzo ,peso corporeo,le vene a cui manca la tunica media,si sfiancano la circolazione diventa problematica,oppure anche la cellulite puo’ instaurare un quadro di edematoso,per lamicrocircolazione difficoltosa che si viene ad instaurare,il grasso pressa le vene ed il circolo linfatico che e’ davvero sottilissimo.Quindi un quadro cosi’ nn scarica bene al livello venoso e microlinfatico e s’instaura gonfiore che altro nn e’ che siero che s0infiltra sui tssuti invece che fuoriuscire nel circolo linfo.venoso.Carvelin raccoglie tali infiltrati e li trasporta con l’urina,pertanto un grosso aiuto lo da’,ma…se c’e’ un difetto d’origine di funzionalita’ purtroppo quello permane.Mesoterapia,ozonoterapia,e.p.g ,bendaggi da tenere giorni,ve ne sono davvero molti di terapie……ma bisogna sempre rinnovarle almeno 1 volta all’anno.Saluti a tutte.
Da: simona su aprile 22, 2011
alle 9:01 am
ciao Simona,io a livello venoso e linfatico sono a posto…dal doppler non risulta niente,i vasi linfatici sono normali,non sono assenti,non ho tolto linfonodi,insomma visto questo non dovrei soffrire di linfedema,e invece no…..la cosa più strana è che io ho fatto tutte le terapie,tranne i bendaggi,ma non ho risolto nulla,solo soldi buttati.Anche il linfodrenaggio fatto da una terapista qualificata non mi ha dato nessun beneficio.mi chiedo come mai davvero nel mio caso sono così sfortunata.grazie di cuore di tutte le vostre testimonianze,mi sollevano un pò….ciao
Da: alema su aprile 22, 2011
alle 7:03 pm
cara patrizia,io utilizzo già le sigvaris II kl,ma a me gonfiano lo stesso i piedi,anzi a dir la verità non mi sono mai sgonfiati,cioè io ho un edema perenne che non va mai via nè diminuisce.Capirai perchè a volte mi scoraggio,perchè vorrei almeno per un giorno,forse un paio d’ore avere le gambe sgonfie……continuiamo a lottare.
domani inizio il carvelin e vediamo dove mi porta…ciao
Da: alema su aprile 22, 2011
alle 7:07 pm
Coraggio! Non ti abbattere dobbiamo lottare e prima o poi riusciremo ad ottenere cio ke vogliamo. T auguro una serena e felice pasqua. Ciao
Da: patrizia su aprile 23, 2011
alle 9:22 am
Scusate,volevo solo chiedere se utilizzando il carvelin si urina di più,quindi fa da drenante o agisce lo stesso anche se non ce ne accorgiamo.Grazie
Da: Alema su aprile 28, 2011
alle 9:05 am
Vorrei chiedere a chi utilizza carvelin e ha avuto risultati,dopo quanto tempo ha notato la differenza e soprattutto se sgonfia anche i piedi.Il mio medico mi ha detto che i piedi sono la parte più difficile da sgonfiare e credo abbia ragione.Vi prego rispondete al mio quesito.Io assumo carvelin da 6 giorni,e a livello estetico il gonfiore è lo stesso,però mi sembra che le scarpe mi stiano più larghe…non so forse è suggestione.Spero di sbagliarmi.Un abbraccio a tutte coloro che,come me lottano ogni giorno da anni per anche solo un piccolo miglioramento.Ciao buona giornata a tutti
Da: Alema su maggio 3, 2011
alle 7:12 am
io ho smesso di prenderlo perkè purtroppo nn mi ha dato nessun beneficio, l’ho preso dal mese di marzo e ieri ho deciso di nn prenderlo più. spero ke a te faccia effetto e ke finalmente puoi rivedere le tue caviglie. ciao
Da: patrizia su maggio 3, 2011
alle 5:34 pm
Eh mia cara patrizia,dubito che io possa rivedere le mie caviglie e i miei piedi…..ma siccome ho provato tutto,provo anche questo….io non mi arrendo.In ogni caso se posso darti un consiglio,prova qualcuno che faccia bendaggi compressivi,dovrebbero essere la risoluzione del problema,certo temporaneamente…..e farli per tutta la vita…che bella consolazione……ciao in bocca al lupo!
Da: alema su maggio 3, 2011
alle 5:52 pm
egregio Geniomedico,volevo chiederle quando lei parla dell’efficacia del carvelin e del suo breve tempo di efficacia,a quanto si riferisce.Mi spiego meglio:assumo il carvelin per linfedema agli altri inferiori da circa 1 settimana e non ci sono miglioramenti evidenti….mi chiedo se il tempo è troppo breve o se posso già capire che non fa per me ed io sono uno di quei pochi casi su cui non ha effetti.
Cosa si intende per risolvere immediatamente l’edema linfatico?Certo,so benissimo che i miracoli non esistono e del tempo è pur necessario,volevo appunto sapere orientativamente quanto….Grazie
Da: alema su maggio 5, 2011
alle 5:44 pm
I miracoli esistono e dipendono da una alchimia di fattori. Per primo la diagnosi corretta che è compito di un medico.
Secondo i miracoli non si fanno con una cosa sola ma con una singergia di cose tra cui le abitudini personali. Che cosa c’è di buono in quello che fa nella sua vita e cosa c’è di sbagliato. Inoltre che cosa causa il suo problema? E’ un fattore solo o è una serie di fattori?
Come ha visto il sito di geniomedico mette a disposizione un consulente medico che anche se non ti vede personalmente puo’ capire qualcosa in più dalla sua storia clinica. Se una cosa non funziona c’è sempre un motivo: in questo caso ce ne puo’ essere più di uno e di certo non è su un blog che si risolve il tuo problema.
Questo anche se Carvelin è un ottimo farmaco. Carvelin comunque non funziona sempre per un sacco di buoni motivi che bisogna indagare e chiarire con una ricerca seria.
Le auguro di risolvere i suoi problemi.
Da: Michele su maggio 5, 2011
alle 9:27 pm
La ringrazio per la sua celere e sempre chiara risposta.In 10 anni ho fatto milioni di visite e milioni di cure,capire da cosa derivi sembra difficile.Certo è che il sistema linfatico e venoso funziona correttamente.Non ho subito interventi di asportazione di linfonodi o altro….insomma so che è un dilemma.Capisco anche che ci sono medici molto preparati in questo campo,ma dubito che chi non ti vede da vicino possa aiutarti,non lo sa fare neanche chi mi ha visitato e ha toccato con mani il mio edema.In ogni caso ho iniziato da poco più di una settimana la cura col carvelin e di conseguenza forse è presto per dire se funziona o no…aspetterò ancora un pò.Grazie distinti saluti
Da: Alema su maggio 6, 2011
alle 8:12 am
ciao sono rita una ragazza di 37 anni e da 5 anni soffre di linfedema al 2 stadio,cosi mi ha detto l prof.campisi a genova ….per quale motivo non mi hanno mai informato diquesto farmaco miracoloso il carvelin….mi sembra proprio strano ….mi puo’dare lei un consiglio grazie sono disperata nel vedere tutti i giorni la mia gamba sx sempre gonfia con il piede che sembra una pagnottella grazie
Da: rita su maggio 22, 2011
alle 8:00 pm
Non ho mai detto che il Remifemin sia miracoloso … funziona molto bene nella stragrande maggioranza dei casi . Le consiglio di provare.
Da: geniomedico su giugno 29, 2011
alle 1:35 pm
Salve sono molto incuriosita da questo farmaco, soffro d linfedema precoce da circa 13 anni, faccio cicli di bendaggio, indosso una calza elastica… ma se mollo anche solo per qualche aretta la situazione degenera; potrebbe aiutarmi il carvelin?? Grazie
Da: anna su giugno 3, 2011
alle 8:00 am
E’ indicato … deve provarlo!
Da: geniomedico su giugno 29, 2011
alle 1:32 pm
Dove trovo il cravelin? Soffro di linfedema primaria e vorrei provarlo, secondo potrei tranne dei vantaggi?
Grazie Anna
Da: anna su giugno 4, 2011
alle 8:02 am
Farmacia e parafarmacia no in erboristeria.
Da: geniomedico su giugno 29, 2011
alle 1:31 pm
Vorrei sapere se carvelin visto che e’ un prodotto ideato con le biotecnologie,allora mi viene in mente gli o.g.m .In qualche maniera richiama questo meccanismo ,ed io che amo il naturale ed l’omotossicologico…….debbo pensare cosa?
Da: simona su giugno 19, 2011
alle 3:30 pm
Vorrei sapere se carvelin visto che e’ un prodotto ideato con le biotecnologie,allora mi viene in mente gli o.g.m .In qualche maniera richiama questo meccanismo ,ed io che amo il naturale ed l’omotossicologico…….debbo pensare cosa?
Vorrei sapere se carvelin e’ un fitoterapico od un’integratore?Grazie
Da: simona su giugno 19, 2011
alle 3:47 pm
sofro di linfedema alla sinistra del corpo da tumore al seno sinistro per il momento non operabile,posso prendere le cumarine naturali anche facendo la chemioterapia? sono fabica posso assumerla lo stesso?
Da: giuseppina su giugno 29, 2011
alle 3:03 pm
Durante la chemioterapia è meglio non assumere carvelin poichè può inattivare parzialmente la chemio poichè ci sono molecole con proprietà antiossidante. Non può prendere Carvelin se è fabica perchè il meliloto è una fabacea. Saluti.
Da: geniomedico su luglio 27, 2011
alle 7:05 pm
Buonasera .
Ho 48 anni e sono in menopausa da 1 anno.
Soffro di problemi di circolazione e ritensione idrica nonostante cerco di fare attività fisica in palestra e andando a correre un paio di volte la settimana.
Ho iniziato a prendere il Carvelin per tentare di risolvere il problema della ritensione idrica e della cellulite.
Sono ipotiroidea e devo prendere ogni giorno 1 pasticca di eutirox 50mg.
Vorrei sapere se ci sono delle controindicazioni tra questi 2 prodotti.
Grazie e saluti.
Da: IRIS63 su luglio 27, 2011
alle 4:41 pm
No non ci sono interazioni comunque stacchi di due ore almeno l’assunzione di carvelin da eutirox.
Da: geniomedico su luglio 27, 2011
alle 7:02 pm
Sxusatemi ma che c’entra essere favica con carvelin che e’ fabaceo?Vorrei spiegaxioni graziereplica del 27.o7.grazie
Da: simona su agosto 30, 2011
alle 9:21 pm
Approfondisca a questo link:
http://www.focus.it/che_cose_il_favismo_C39.aspx
Da: geniomedico su agosto 31, 2011
alle 10:24 am
Vorrei sapere se carvelin puo’ instaurare una glossite sulla lingua e bocca in genere,con un’ssunzine prolungata.Eppure se puo’ dar fastidio causando un’intolleranza.Op prendo carvelin da un’anno 1 sola pillola ed ho una dastidiosa glossite-grazie
Da: simona su settembre 1, 2011
alle 6:14 am
geniomedico mi replichi la orego.:)
Da: simona su settembre 10, 2011
alle 8:19 pm
Ciao Simona, per saperlo dovrebbe sospenderlo per un pò se i suoi disturbi svaniscono vuol dire che carvelin è quello che li causa. Saluti
Da: geniomedico su settembre 11, 2011
alle 8:27 am
Salve, ho 31 anni e a 27 mi hanno diagnosticato un linfedema di prima classe al piede dx( dita e dorso del piede) ho provato il carvelin 2 cps ogni 8 ore consigliato da parafarmacista ne ho fatto solo una scatola(prima prendevo un’altro integratore) volevo sapere se per il mio problema è indicato tra l’altro anche dolorante il piede e porto una calotta di prima classe.grazie
Da: katia su settembre 12, 2011
alle 12:11 pm
salve, quattro anni fà ho avuto la rottura del malleolo sx e sono stata ingessara per un mese. Dopo un anno il dorso del mio piede era sempre gonfio. Ho fatto varie ricerche e solo quest’anno un ortopedico mi ha diagnosticato una stasi linfatica sostenendo che il gesso che mi hanno fatto era troppo stretto alla caviglia e mi ha chiuso un vaso linfatico provocandomi questa stasi. Sto facendo il linfodrenaggio ma non vedo miglioramenti. Potrei assumere anch’io questo medicinale? P.S. sono allergica alla caffeina. Grazie
Da: Simona su ottobre 1, 2011
alle 11:15 pm
Le consiglio il Carvelin a 3 compresse al giorno almeno inizialmente poi passi a 2 compresse quando migliora
Da: geniomedico su dicembre 30, 2011
alle 8:06 am
Salve,
io soffro di linfedema all’arto inferiore sinistro dovuto ad intervento chirurgico per asportazione dei linfonodi inguinali. Periodicamente mi sottopongo a linfodrenaggio e a bendaggio ma il gonfiore, se non contenuto l’arto, si ripresenta. Due anni fa ho provato Carvelin per tre mesi, ma non ho avuto benefici. Ho smesso troppo presto? Dopo quanto tempo dovrei vedere qualche risultato? Grazie per la risposta.
Da: Elena su gennaio 19, 2012
alle 1:25 pm
Ciao Elena, è possibile che il Carvelin non sortisca alcun effetto nel suo caso, infatti ogni prodotto ha una certa quota (anche minima) di no-responder. E’ importante indagare innanzitutto il dosaggio con il quale lo ha assunto. Nel suo caso bisognerebbe iniziare con 3 compresse e poi mantenere a due: se non c’è stato effetto neanche a questo dosaggio probabilmente bisogna scegliere un altra strategia terapeutica. Le consiglio una fisica di Medicina Funzionale e di parlarne con un medico che si occupa di queste cose poichè non è possibile trattare un caso particolare come il suo in maniera generalista e standardizzata poichè rischierebbe di non funzionare. Spero di essere stato utile.
Da: geniomedico su gennaio 22, 2012
alle 7:10 am
salve,io soffro di linfedema da 4 anni ,circa un anno e mezzo fa sono stata operata a genova dal dott.CAMPISI,purtoppo ho avuto solo un leggero miglioramento..posso utilizzare anch’io il farmaco Carvelin??in passato ho fatte varie terapie ma senza nessun risultato..ho anche acquistato il gambale ed ogni sera faccio la terapia ma inizio ad essere stanca…aspetto una vostra risposta grazie
Da: floriana su aprile 13, 2012
alle 2:26 pm
Puo’ provare il carvelin ma se c’è qualcosa di funzionale le servirà solo per alleviare i sintomi. Provi seguendo le indicazioni dell’articolo e le precisazioni scritte nei commenti e faccia sapere come va. Saluti.
Da: geniomedico su aprile 29, 2012
alle 7:01 am